La cellulite è una vera e propria patologia che colpisce il 98% delle donne. Oltre a creare un disagio estetico può anche provocare fastidiosi dolori. Viene considerata in ambito scientifico una vera e propria malattia che coinvolge anche molti apparati funzionali. Un metodo di comprovata efficacia per eliminare e contrastare questa spiacevole patologia è rappresentato dalla tecnologia ad onde di pressione acustica, denominate anche onde d’urto.
Le onde d’urto sono molto conosciute in ambito medicale per la loro efficacia nel trattamento di numerose patologie muscolari e tendinee, hanno infatti capacità antinfiammatorie e antidolorifiche.
Oggi grazie ad apparecchiature di ultima generazione, come Swiss Cellvibe, e’ possibile applicare lo stesso principio fisico per distruggere il grasso in eccesso, tonificare e snellire le zone del corpo colpite dalla cellulite. I nuovi dispositivi consentono di regolare la loro profondità di penetrazione e di indirizzare l’energia direttamente nell’area da trattare raggiungendo il tessuto adiposo fino a 5 cm sotto la pelle
QUALI SONO GLI EFFETTI DELLE ONDE D’URTO SULLA CELLULITE?
Le onde acustiche lavorano all’interno dell’epidermide, colpiscono le cellule di grasso riducendole, migliorando elasticità e consistenza della pelle. Più nello specifico il trattamento porta i seguenti benefici:
Rassodamento dell’epidermide
– Miglioramento dell’elasticita’ cutanea.
– Tonificazione muscolare.
– Riduzione della cellulite.
– Stimolazione del metabolismo cellulare e lo scambio di lipidi nel sangue
– Produzione di nuovo collagene e fibre di elastina
– Stimolazione e miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica